Social media marketing
Sfrutta al massimo le potenzialità dei social
Per “presente” si intende in modo costante e curato. Se non è così, probabilmente è ora di pensarci seriamente.
Una presenza efficace e costante nei social network è spesso essenziale per poter ottenere il massimo risultato in termini di profitto e soddisfazione del cliente.
Infatti, i social sono un canale diretto di comunicazione con i followers dell’azienda: veicolano il marchio aziendale e stimolano l’interazione.
Creare una community di utenti realmente interessati a ciò che offri è la base di una strategia vincente nel tempo. Rendere partecipi le persone che ti seguono è fondamentale: i social media sono un luogo dove poter condividere, parlare, ascoltare e – quindi – migliorare.
“Non c’è nessuno che non possiate imparare al amare dopo aver sentito la loro storia”.
Le persone amano ascoltare storie, viverle e raccontarle; allo stesso modo, funziona sui social. Infatti, lo scopo di tutti i social network è “costruire relazioni” basate sulle storie e sulle interazioni, sia tra persone che tra aziende.
Ogni azienda ha una storia: il nostro obiettivo è raccontarla scegliendo accuratamente come, quando e attraverso quali canali farlo.
Raccontare la propria azienda, in modo realistico ma curioso, ha il potere di incuriosire e fidelizzare vecchi e nuovi clienti.
La forza dei social network risiede proprio nella conoscenza approfondita dei propri utenti: sanno come si chiamano, quanti anni hanno, dove abitano, ma soprattutto i loro interessi e comportamenti sul web.
Grazie a questa “precisione chirurgica” è possibile mostrare la propria pubblicità solamente alle persone veramente interessate. Una strategia di sponsorizzazione che funziona si basa su 4 step: far sapere dell’esistenza dell’azienda a chi ancora non la conosce, guadagnare la fiducia delle persone, convincere all’acquisto ed infine fidelizzare e portarle ad acquisti ricorrenti.
Chi sono i vostri clienti? Raggiungiamoli insieme.
Scopri di più sulle campagne di sponsorizzazione sui social network >>
Molti pensano che un Social Media Manager svolga un lavoretto semplice e veloce.
La verità è che mantenere la presenza online di un’azienda richiede tempo, risorse e molte conoscenze in materia.
Inizia studiando a fondo la vostra azienda, la vostra storia e ciò che offrite ai clienti. Poi, in base agli obiettivi da raggiungere (aumento della clientela, ad esempio) individua il giusto linguaggio per comunicare l’azienda online. Infine, monitora costantemente l’andamento, per migliorare sempre di più la comunicazione.
Un Social Media Manager libera il vostro tempo, vi lascia senza la preoccupazione di creare contenuti sempre freschi e di essere sempre online per rispondere ai messaggi.
Noi ci occupiamo della produzione del materiale, in linea con le esigenze degli strumenti attraverso i quali verranno distribuiti i contenuti.
Prova ad immaginare di poter interagire personalmente con ogni singolo utente a qualsiasi ora e ogni giorno della settimana, parlargli in maniera amichevole e conoscere in anticipo tutte le sue abitudini e necessità. Sarebbe fantastico, vero?!
Ci sono 2 possibilità, più o meno personalizzabili.
La prima, la più semplice, è il risponditore automatico di Facebook: perfetto per piccole esigenze.
Per sistemi personalizzati, esistono i “chatbot“. Si tratta di automatismi in grado di rispondere automaticamente alle svariate richieste degli utenti sui social.
Costo attivazione pacchetto: a partire da 99€.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
I costi pubblicati nella tabella rappresentano un’indicazione che può essere utile per avere un ordine di misura, ma in ogni caso, un buon preventivo dev’essere redatto sul singolo caso, prendendone in considerazione le necessità specifiche.
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